Avviso
alla Comunità scolastica dell’IC
Il Dirigente Scolastico
Vista OM del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, che colloca la Calabria in zona arancione
Vista Ordinanza PGR della Calabria n° 22 del 10 aprile 2021
Considerato che alla Calabria si applicano le disposizioni contenute negli articolo 1 e 2 DL del 1 aprile 2021, n° 44
dispone
salvo diverse indicazioni degli organi competenti, la ripresa delle attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di scuola dell’IC di Spezzano Albanese a partire dal giorno 12 aprile 2021
Gli orari di ingresso delle classi, per la scuola primaria sono riportati al seguente link ,unitamente all’orario in presenza, con frazione oraria a 50 minuti; per la scuola secondaria di primo grado gli orari rimangono uguali a quelli finora effettuati con l’orario delle lezioni al seguente link.
Si ribadisce, ai fini della tutela della salute e sicurezza, nel rispetto delle principali misure di prevenzione anticovid, l’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine, l ‘utilizzo delle misure di distanziamento , l’idonea igiene delle mani, il rispetto dei turni di ingresso e di uscita in maniera differenziata. Si ricorda inoltre che con delibera del Ci, n° 4 del 23/09/2020 veniva deliberato il regolamento della didattica digitale integrata, presente sul sito della scuola, che prevedeva, in attuazione delle linee guida ministeriali, l’erogazione della didattica digitale integrata agli allievi, solo in particolari situazioni tra le quali condizioni di quarantena obbligatoria, di fragilità tali da rendere non agevole la frequenza delle lezioni in presenza in condizioni pandemiche. Per una lettura del regolamento si rimanda al seguente link.
Si sollecitano nuovamente tutti gli utenti, interni ed esterni, al rispetto del protocollo interno di gestione del rischio Covid Prot. 2434/U/VI.9 del 18 settembre 2020, rinvenibile al seguente link .
Si sottolinea ancora l’importanza, in vista del rientro a scuola, a cura del personale ed alunni, della compilazione del modello dell’autocertificazione, già presente sul sito della scuola.
In particolare, si invitano i genitori, nei vari plessi, a rispettare attentamente gli orari di ingresso e di uscita per come predisposti dalla scuola, proprio al fine di non creare assembramenti nella parte antistante gli edifici scolastici.
Si rimanda anche alla Nota MIUR del 6 aprile 2021 che disciplina il comportamento delle scuole nelle diverse zone
Si allegano
il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Cinzia Pantusa
Mariacinzia Pantusa 11 Aprile, 2021
Pubblicato in: Area docenti, Area famiglie, Area personale ATA, COVID-19, Home Page, Inclusione, News