Prot 1353/u/VI.9 del 18 marzo 2021, Spezzano Albanese

AVVISO IMPORTANTE - Al fine di ridurre la concentrazione di persone negli  uffici e a fini precauzionali - In Evidenza - Arti

Ai genitori degli alunni

ai Docenti

alla DSGA

dell’IC di Spezzano Albanese

Al Sito ed Agli atti della Scuola

Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza  dell’Istituto IC “R. Levi Montalcini” di Spezzano Albanese

Si rende noto alla comunità scolastica dell’IC che, in base all’avviso del Sindaco  presente sul sito del Comune di Spezzano Albanese, è disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza dell’istituto dal giorno 19 al giorno 27 marzo 2021,ss.mm ed ii.

Tutte le classi dell’IC di Spezzano Albanese seguiranno pertanto le lezioni in modalità a distanza (DAD) sulla piattaforma TEAMS di Microsoft  in applicazione al Regolamento DID d’istituto, come da orario. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata“.

Le famiglie degli alunni di cui sopra  potranno contattare i coordinatori di classe, interclasse, intersezione, qualora interessati all’attività didattica in presenza dei propri figli, entro il giorno 19 marzo  2021. Saranno poi i coordinatori , supportati dalla figura strumentale d’inclusione, ad articolare un calendario delle lezioni in presenza, in concordanza con le attività in DID della  classe di appartenenza, da pubblicare sul sito della scuola.

Allegata alla presente l’Ordinanza del Sindaco di Spezzano Albanese

SCAN_20210318_175155206

Si ringrazia per la gentile collaborazione

Prof.ssa Maria Cinzia Pantusa