I. C. "RITA LEVI MONTALCINI"

Via Vignale, – 87019 Spezzano Albanese (CS) – Tel: 0981/953077 Fax: 0981/953049 – Mail: CSIC878003@istruzione.it

Protocollo Prot. 0001205/U del 09/03/2021, Spezzano Albanese

Avviso alla comunità scolastica

Si porta a conoscenza della comunità scolastica di Spezzano Albanese che le lezioni in presenza riprenderanno, per tutti gli ordini giorno 10/03/2021

Gli orari di ingresso delle classi, per la scuola primaria sono riportati al seguente link ,unitamente all’orario in presenza, con frazione  oraria a 50 minuti; per la scuola secondaria di primo grado gli orari rimangono uguali a quelli finora effettuati con l’orario delle lezioni al seguente link.

Decreto attivazione attivita didattiche in presenza 10 marzo 2021PROT

Si ribadisce, ai fini della tutela della salute e sicurezza, nel rispetto delle principali misure di prevenzione anticovid,  l’uso  obbligatorio dei dispositivi di protezione, salvo che per i  bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine, l ‘utilizzo delle misure di distanziamento , l’idonea  igiene delle mani,  il rispetto  dei turni di ingresso e di  uscita in maniera differenziata. Si ricorda inoltre che con delibera del Ci, n° 4 del 23/09/2020 veniva deliberato il regolamento della didattica digitale integrata, presente sul sito della scuola, che prevedeva, in attuazione delle linee guida ministeriali, l’erogazione della didattica digitale integrata agli allievi,  solo in particolari situazioni tra le quali condizioni di  quarantena obbligatoria, di fragilità tali da rendere non agevole la frequenza delle lezioni in presenza in condizioni pandemiche. Per una lettura del regolamento si rimanda al seguente link.

Si sollecitano nuovamente tutti gli utenti, interni ed esterni, al rispetto del protocollo interno di gestione del rischio Covid  Prot. 2434/U/VI.9 del 18 settembre 2020, rinvenibile al seguente link .

In particolare, si invitano i genitori, nei vari plessi, a rispettare attentamente gli orari di ingresso e di uscita per come predisposti dalla scuola, proprio al fine di non creare assembramenti nella parte antistante gli edifici scolastici.

Si ringrazia per la collaborazione

Si allega  Nota MIUR  n° 3948  DEL 9 MARZO 2021

m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0003948.09-03-2021 (1)

Prof.ssa Maria Cinzia Pantusa