Protocollo n.275 VI.9.1 del 23 /01 2021, Spezzano Albanese
Avviso alla comunità scolastica
Si porta a conoscenza della comunità scolastica di Spezzano Albanese che le lezioni in presenza riprenderanno, per tutti gli ordini giorno 25/01/2020
Decreto attivazione attivita didattiche in presenza 25 gennaio 2021
Gli orari di ingresso delle classi, per la scuola primaria sono riportati al seguente link ,unitamente al nuovo orario in presenza, con frazione oraria a 50 minuti; per la scuola secondaria di primo grado gli orari rimangono uguali a quelli finora effettuati con il nuovo orario delle lezioni al seguente link.
Si ribadisce, ai fini della tutela della salute e sicurezza, nel rispetto delle principali misure di prevenzione anticovid, l’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine, l ‘utilizzo delle misure di distanziamento , l’idonea igiene delle mani, il rispetto dei turni di ingresso e di uscita in maniera differenziata. Si ricorda inoltre che con delibera del Ci, n° 4 del 23/09/2020 veniva deliberato il regolamento della didattica digitale integrata, presente sul sito della scuola, che prevedeva, in attuazione delle linee guida ministeriali, l’erogazione della didattica digitale integrata agli allievi, solo in particolari situazioni tra le quali condizioni di quarantena obbligatoria, di fragilità tali da rendere non agevole la frequenza delle lezioni in presenza in condizioni pandemiche. Per una lettura del regolamento si rimanda al seguente link.
Per un serena ripresa delle attività didattiche, come misura preventiva, si allegano i seguenti moduli per docenti ed alunni:
_MODULO A autocertificazione alunni _Rientro dopo la sospensione-
AUTODICHIARAZIONE MOD. A PERS. IN SERVIZIO
Si ricorda alle famiglie e al personale che questa istituzione scolastica ha svolto, nelle settimane di sospensione delle attività didattiche in presenza, tutti gli adempimenti e le attività di propria competenza per assicurare il regolare rientro in sicurezza.
Si sollecitano nuovamente tutto gli utenti, interni ed esterni, al rispetto del protocollo interno di gestione del rischio Covid Prot. 2434/U/VI.9 del 18 settembre 2020, rinvenibile al seguente link .
In particolare, si invitano i genitori, nei vari plessi, a rispettare attentamente gli orari di ingresso e di uscita per come predisposti dalla scuola, proprio al fine di non creare assembramenti nella parte antistante gli edifici scolastici.
Si ringrazia per la collaborazione
Il dirigente scolastico
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Mariacinzia Pantusa 24 Gennaio, 2021
Pubblicato in: Area docenti, Area famiglie, Area personale ATA, COVID-19, Home Page, Inclusione, News, Rientro a scuola