Protocollo n.275 VI.9.1 del 23 /01 2021, Spezzano Albanese

Avviso alla comunità scolastica

Si porta a conoscenza della comunità scolastica di Spezzano Albanese che le lezioni in presenza riprenderanno, per tutti gli ordini giorno 25/01/2020

Decreto attivazione attivita didattiche in presenza 25 gennaio 2021

Gli orari di ingresso delle classi, per la scuola primaria sono riportati al seguente link ,unitamente al nuovo orario in presenza, con frazione  oraria a 50 minuti; per la scuola secondaria di primo grado gli orari rimangono uguali a quelli finora effettuati con il nuovo orario delle lezioni al seguente link.

Si ribadisce, ai fini della tutela della salute e sicurezza, nel rispetto delle principali misure di prevenzione anticovid,  l’uso  obbligatorio dei dispositivi di protezione, salvo che per i  bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso delle mascherine, l ‘utilizzo delle misure di distanziamento , l’idonea  igiene delle mani,  il rispetto  dei turni di ingresso e di  uscita in maniera differenziata. Si ricorda inoltre che con delibera del Ci, n° 4 del 23/09/2020 veniva deliberato il regolamento della didattica digitale integrata, presente sul sito della scuola, che prevedeva, in attuazione delle linee guida ministeriali, l’erogazione della didattica digitale integrata agli allievi,  solo in particolari situazioni tra le quali condizioni di  quarantena obbligatoria, di fragilità tali da rendere non agevole la frequenza delle lezioni in presenza in condizioni pandemiche. Per una lettura del regolamento si rimanda al seguente link.

Per un serena ripresa delle attività didattiche, come misura preventiva, si allegano i seguenti moduli per docenti ed alunni:

• per le famiglie, da  far consegnare in modo cartaceo dagli alunni, possibilmente in una bustina plastificata chiusa , ai docenti presenti in classe alla prima ora  giorno 25 gennaio 2021.

_MODULO A autocertificazione alunni _Rientro dopo la sospensione-

• per  i docenti, da inoltare  in modalita’ on line ,sulla posta della scuola entro giorno 25 gennaio 2021

AUTODICHIARAZIONE MOD. A PERS. IN SERVIZIO

Si ricorda alle famiglie e al personale che questa istituzione scolastica ha svolto, nelle settimane di sospensione delle attività didattiche in presenza, tutti gli adempimenti e le attività di propria competenza per assicurare il regolare rientro in sicurezza.

Si sollecitano nuovamente tutto gli utenti, interni ed esterni, al rispetto del protocollo interno di gestione del rischio Covid  Prot. 2434/U/VI.9 del 18 settembre 2020, rinvenibile al seguente link .

In particolare, si invitano i genitori, nei vari plessi, a rispettare attentamente gli orari di ingresso e di uscita per come predisposti dalla scuola, proprio al fine di non creare assembramenti nella parte antistante gli edifici scolastici.

Si ringrazia per la collaborazione

Il dirigente scolastico

Prof.ssa Maria Cinzia Pantusa
ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993