CONVOCAZIONE

9 Gennaio, 2021

Pubblicato in: Area docenti, Area famiglie, Area personale ATA, COVID-19, Home Page, Inclusione, News, PTOF, Rientro a scuola

Prot. n° 0066/U/VI.9 del 9/01/2020, Spezzano Albanese

Ai genitori degli alunni

alla Comunità scolastica  dell’IC  di Spezzano Albanese

Al Sito della Scuola

INFORMATIVA 1 – Alunni fragili – segnalazioni eventuali patologie – I.C.S.  Elio Vittorini San Pietro Clarenza

Avviso alla comunità scolastica di Spezzano Albanese

Il Tar per la Calabria, con decreto n. 2/2021, ha sospeso in parte l’ordinanza del presidente facente funzioni della Giunta della Regione Calabria che ha disposto lo svolgimento della didattica a distanza distintamente per le scuole superiori di secondo grado e di formazione professionale dal 7 al 31 gennaio 2021 e per le altre scuole dal 7 al 15 gennaio 2021.

Il Tar ha concesso la misura cautelare – con parziale sospensione dell’ordinanza – limitatamente alla parte in cui è stata disposta dal 7 al 15 gennaio 2021 la didattica a distanza per le attivita’ scolastiche di ogni ordine e grado, diverse dalle scuole secondarie di secondo grado (statali e paritarie) e da quelle di istruzione e formazione professionale.

In data 6 gennaio è stata emanata l’ordinanza sindacale  le cui disposizioni, relativamente alla scuola IC di Spezzano Albanese, prevedono la sospensione, in presenza, di tutte le  attività scolastiche di ogni ordine e grado, presenti nel territorio comunale dal 7 al 15 gennaio 2021 come meglio riportato nell’Avviso Prot 22/VI.9 del 06/01/2021 ,

escluso i laboratori d’ inclusione  scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, in presenza, per tutta la durata suddetta.

Alla data odierna e fino a giorno 15 gennaio, rimangono pertanto valide le disposizioni dell’ordinanza sindacale, salvo modifiche successive che dovessero intervenire

Si avvisano inoltre i genitori della scuola primaria che, a partire da giorno 16 gennaio, sarà attivo il nuovo orario scolastico  che prevede l’erogazione di moduli didattici con durata pari a 55 minuti e con ingressi scaglionati alle ore 8:15 (primo turno) e 9:05 (secondo turno) e con uscite scaglionate alle ore 12:45 (primo turno) e 13:35 (secondo turno). Si raccomanda ai coordinatori di interclasse di favorire la diffusione di questo avviso presso le rappresentanze genitoriali e famiglie.

Allegati al presente sono

• decreto di assegnazione docenti scuola primaria
  • gli orari in DAD con frazione oraria a 55 minuti,
  • l’orario in presenza a partire dal giorno 16 gennaio,  con frazione oraria  55 minuti