Avviso per i genitori

INFORMATIVA ALUNNI “FRAGILI”

Al fine di predisporre l’avvio dell’anno scolastico 2020/21 e di approntare quanto necessario, si chiede ai genitori di segnalare eventuali patologie degli alunni che potrebbero necessitare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19 e alle misure di prevenzione adottate, un’attenzione particolare o protezioni maggiori. In allegato il modulo per la segnalazione…

Nello specifico il Protocollo di Sicurezza del MI del 06/08/2020, c.8 prevede che: “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata”.

Il riferimento non è soltanto a condizioni collegate a certificazioni di disabilità ai sensi della L. 104. Un esempio per tutti può essere quello di allievi allergici a sostanze a base alcolica o alle diluizioni di ipoclorito di sodio, indicate per la pulizia e la disinfezione degli ambienti.

Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio, sono invitate e tenute a segnalarle alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, da consegnare prima dell’inizio delle attività didattiche in segreteria o inviare all’indirizzo mail istituzionale: csic878003@istruzione.it

modello-alunno-fragile-istituto comprensivo

3 Settembre, 2020

Pubblicato in: Area docenti, Area famiglie, Area personale ATA, COVID-19, Home Page, News, Rientro a scuola