logo

 

#IOLEGGOPERCHÉ, LA GRANDE INIZIATIVA A FAVORE DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

anche nella nostra piccola cittadina, grazie ai dirigenti dei due Istituti scolastici del territorio: Ing. Maria Cinzia Pantusa e Prof.Francesco Talarico e ad un GIOCO DI SQUADRA, ha raggiunto un ottimo risultato.

Tra il 19 e il 27 ottobre e oltre, tantissime sono state le iniziative volte a sensibilizzare l’importanza della centralità del libro nella formazione e nella crescita dei ragazzi.
È stata un’iniziativa dove più soggetti hanno fatto la loro parte dimostrando la loro passione e responsabilità per l’educazione dei nostri ragazzi.
La manifestazione, a livello nazionale, ha battuto in questa edizione tutti i dati precedenti, confermando ancora una volta quanto sia urgente il “fabbisogno” di libri per gli istituti scolastici. Ci teniamo a sottolineare che nel nostro istituto si sono seguite tutte le linee guida del progetto nazionale ed è stato fatto molto di più. Si è partiti dal progetto nazionale per mettere in atto una vera maratona di sensibilizzazione alla lettura che ha avuto come obiettivo principale arrivare a TUTTI gli alunni e a TUTTI i genitori. Un grazie a chi ha realizzato tutto questo e a tutti coloro che hanno partecipato al progetto con l’augurio che diventi un’iniziativa sempre in crescita e che anche nel nostro territorio #ioleggoperché diventi un’ininterrotta festa di partecipazione civile.

16 Novembre, 2019

Pubblicato in: Manifestazioni ed eventi, News